VERSOVISIVO Marcello Pirro
VERSOVISIVO
MARCELLO PIRRO
2024/2025
Vai alla campagna di crowdfunding sulla piattaforma di
organizzata dalle associazioni CHIRONE e I POLLI DI PIRRO
​
Marcello Pirro
APRICENA 4/10/1991
*
"Il viaggio verso la notte
è cominciato.
Sarà lo stesso treno del sole
a bucare le nebbie
tra sapori e dissapori
la memoria mi terrà per la gola
perché taccia
mi accarezzerà gli occhi.
Siamo al capolinea
Occhio di Falco
l’odore dell’uva matura
è lontano
prossima la semina.
Tra poco il ferro della gondola
e il remo ti chiederanno di questa lunga assenza
notizie concrete della tua Bisanzio."
La campagna di crowdfunding è rivolta a questo scopo:
​
stampare una monografia dedicata a MARCELLO PIRRO, con l'ambizione di compiere un primo passo al quale seguiranno eventi espositivi, conferenze e speriamo, anche un museo/fondazione nella sua terra natale di Apricena sul Gargano.
L'associazione I POLLI DI PIRRO che ha sede nell' ex carcere di Apricena sul Gargano, terra natale di Marcello Pirro, produrrà un podcast raccogliendo le testimonianze di quanti soprattutto conobbero il Poeta e l'Artista Marcello al di fuori dei canali ufficiali, ma nella vita di rione e di strada.
​
Puoi sostenere la nostra campagna attraverso una donazione semplice, oppure versando una quota fissa per ricevere una ricompensa:
​
-
QUOTA DI 100 Euro - Ricevi il cofanetto della pubblicazione in due volumi​ dell'opera ragionata, con contributi critici, dell'attività di MARCELLO PIRRO Poeta e Artista.
​
-
​QUOTA DI 50 EURO - Ricevi l'accesso al download di un podcast riservato, che contiene le testimonianze su MARCELLO PIRRO, raccolte dall'associazione apricenese I POLLI DI PIRRO.
____________________________________
*Il volume verrà editato per i tipi della Fallone Editore - Taranto - e sarà il secondo volume della collana “Del Cinghiale Bianco” curata da Paolo Dolzan. Il volume inaugurale ha visto come protagonisti Roger Ballen e Joel-Peter Witkin a documentazione di un'esposizione inedita che si è tenuta nel marzo 2024 presso la prestigiosa sede trentina di Castel Ivano, con grande successo di pubblico, intitolata “The Uncanny Lens / La Lente Inquietante”.