Paolo Dolzan (Mezzolombardo, 1974) è un artista ed organizzatore di eventi culturali con attività pluridecennale in ambito internazionale (Russia, USA, Cina, Giappone, Europa...), nel 2019 ha rappresentato l'Italia alla XIII Biennale Internazionale del Cairo, Egitto.
E' fondatore e attuale presidente dell'associazione CHIRONE.
Paolo Dolzan, presidente Associazione CHIRONE
L'associazione CHIRONE promuove l'idea che l'Arte e la Filosofia siano interconnesse e che in ciascuna delle due parti si possa intravvedere il limite dell'altra; ed è una terza parte chiamata in causa, la sola che possa risolvere l'impasse dell'eccesso di azione senza rielaborazione, oppure, della paralizzante speculazione teorica.
Questa terza parte non interviene come forza causata dalle precedenti, ma è per sua natura interagente con le sfere dell'arte e della filosofia. Si tratta dello scopo ultimo, della "realizzazione umana e individuale" , il cui percorso è custodito nell'esperienza esoterica.
​
E' da queste basi che l'associazione ha tracciato le linee di indirizzo del proprio operare, quando intende produrre un progetto di carattere culturale, oppure divulgare delle informazioni acquisite dal centro di studio composto dai membri.
​
Per altri scopi, che esulano dagli obiettivi di fondazione, che sono dunque più contingenti ma non per questo di second'ordine, l'associazione Chirone offre servizi di organizzazione, curatela, pubblicazione, rivolti ad un'ampia utenza.
Associazione d'Arte e Cultura, centro studi e divulgazione
___________________
C.F. 95021580220
Tra le attività organizzate dall'associazione CHIRONE proponiamo i seguenti servizi:
​
- EVENTI ARTISTICI per il settore delle ARTI VISIVE
- SEMINARI E CONFERENZE
- PUBBLICAZIONI
- RICERCA (STORICA, FILOSOFICA, ESOTERICA)
- CREAZIONE SITI WEB e PROGETTAZIONE GRAFICA
​